Grace Gattabuia, 3 anni, guardava i cartoni: la tv le cade addosso, morta

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2016 - 21:04 OLTRE 6 MESI FA
Grace Gattabuia, 3 anni, guardava i cartoni: la tv le cade addosso, morta

Grace Gattabuia, 3 anni, guardava i cartoni: la tv le cade addosso, morta

PALERMO – Stava guardando i cartoni animati in soggiorno, incollata al vecchio televisore, un oggetto ingombrante e pesante. All’improvviso l’elettrodomestico le è caduto addosso e la bimba è rimasta schiacciata. E’ morta così Grace Gattabuia, avrebbe compiuto 3 anni a gennaio.

La mamma, che vive da sola con la figlia in una casa del centro storico di Campobello di Licata, comune di diecimila abitanti in provincia di Agrigento, in quel momento si trovava in un’altra stanza. Udito il tonfo si è precipitata in soggiorno, ma la tragedia si era ormai compiuta: la piccola, ancora in vita, è stata portata dalla donna presso la vicina guardia medica. Da lì, constatata la gravità della sua condizione, con un’ambulanza, è stata trasportata nel più vicino ospedale, il Barone Lombardo di Canicattì. Ma è stato tutto inutile: durante il tragitto la piccola è morta.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17. I carabinieri, che hanno sentito il concitato racconto della mamma e interrogato altri familiari, ritengono del tutto credibile la versione fornita dalla donna e hanno rubricato l’episodio come incidente domestico nella relazione spedita al pm di Agrigento Alessandra Russo. A parte la ferita mortale, la bimba non presenta lividi sul corpo o segni di violenza e non si sa ancora se sarà eseguita l’autopsia.

I carabinieri stanno ricostruendo la vicenda familiare parlando con la nonna della bimba e con altri parenti accorsi in ospedale. La mamma di Grace, che ha poco più di trent’anni, è in stato di shock e non è in grado di rispondere ad ulteriori domande dei militari.