Gravina, gara di velocità tra auto con incidente: denunciati due 20enni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2020 14:44 | Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2020 14:44
Gravina, gara di velocità tra auto

Gravina, gara di velocità tra auto con incidente: denunciati due 20enni

Due 20enni di Gravina  sono stati denunciati dai Carabinieri per aver gareggiato con le proprie auto, finendo per scontrarsi. 

Sembrava un banale incidente stradale quello per il quale i carabinieri della Stazione di Gravina sono intervenuti a seguito di richiesta di intervento nella zona industriale, invece l’incidente è accaduto a causa di una vera e propria gara di velocità, di cui si erano resi protagonisti due 20enni del luogo, conducenti di una Volkswagen Golf e di una Fiat Punto.

L’acquisizione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno mostrato che i due giovani, a bordo delle rispettive auto, hanno percorso ad alta velocità, nella tarda serata di ieri, giovedì 30 luglio, un tratto di strada di circa un chilometro della zona industriale, l’uno affianco all’altro, fino a quando uno dei due non ha perso il controllo della propria autovettura andando a finire contro quella “rivale”.

I due giovani alla guida, in seguito all’incidente, si sono recati presso l’ospedale della cittadina per farsi curare le ferite, seppur levi, che avevano riportato nello scontro. Entrambi sono stati denunciati per la violazione della norma al codice della strada che vieta di gareggiare in velocità e la sospensione della patente di guida. (fonte GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO)