Grosseto, accoltellata dal suo ex mentre accompagna i figli a scuola

Pubblicato il 6 Marzo 2013 - 14:09| Aggiornato il 6 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

GROSSETTO – Accoltellata dal suo ex mentre accompagnava i figli a scuola. La madre è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Grosseto. L’aggressore è stato arrestato a Piombino, sua città natale.

La tragedia si è consumata mercoledì mattina sotto gli occhi increduli dei due figli di lei, di 7 e 11 anni. L’ossessione dell’uomo durava da anni: la giovane mamma, 32 anni, aveva iniziato una relazione con il suo aggressore dopo la fine del suo matrimonio. Una storia breve ma di cui lui non ha mai accettato la fine.

Per questo si è beccato più di una denuncia per stalking e violazione di domicilio. Fino al drammatico epilogo di questa mattina. Alle 7 in punto la donna ha imboccato scarpe e giacca per accompagnare i figli a scuola. L’unica mattina in cui non ha chiesto all’anziano padre di essere accompagnata ha trovato lui puntuale sotto casa, ad attenderla, armato di coltello.

Alle grida strazianti dei bambini i vicini hanno chiamato i carabinieri, mentre l’uomo si è dato alla fuga. La giovane è ora fuori pericolo: l’uomo è stato rintracciato e arrestato a Piombino.