Grosseto, 90enne ha malore e sbanda con la sua auto travolgendo un gruppo di ciclisti: 4 morti e sei feriti

Tra le ipotesi è che l'uomo abbia avuto un malore perdendo il controllo del furgone che è finito contro il gruppo di ciclisti che stava trascorrendo una giornata sulle due ruote.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2022 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
grosseto ciclisti

Grosseto, 90enne ha malore e sbanda con la sua auto travolgendo un gruppo di ciclisti: 4 morti e diversi feriti (foto ANSA)

Quattro persone, tre ciclisti ed il conducente dell’auto che li ha investiti, sono morti nell’ incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 14 luglio, in via Pupilli, all’altezza del passaggio a livello di Braccagni a Grosseto.

Auto sbanda e investe un gruppo di ciclisti a Grosseto

Il mezzo, secondo quanto riferito dai soccorritori, ha perso il controllo investendo il gruppo di ciclisti. Per un ciclista in codice rosso è intervenuta l’automedica di Grosseto che lo ha trasportato con il Pegaso all’ospedale di Siena. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Grosseto.

Tra le ipotesi ora al vaglio degli inquirenti, c’è quella che l’uomo alla guida del mezzo, un novantenne, abbia avuto un malore perdendo il controllo del furgone che è finito contro il gruppo di ciclisti che stava trascorrendo una giornata sulle due ruote.

I superstiti: “Vivi per miracolo”

“Ho visto l’auto che era già nell’altra corsia dopo la curva, ho urlato ‘state attenti’ e mi sono sfilato all’ultimo posto poi lo schianto. Sono vivo per miracolo”. Lo ha raccontato Enrico Guazzini, agente della polizia municipale di Grosseto, che era nel gruppo di ciclisti amatoriali travolti. L’uomo era in cima al gruppo e ha visto l’utilitaria nell’altra corsia da lontano.

“Ricordo che ero più avanti, avevo un ciclista accanto ho visto questa macchina che veniva sempre più in qua ma lì per lì ho pensato che dovesse scansare un ostacolo oppure svoltare invece l ‘ho vista sempre più in là, sempre più in là. Io ce l’ho fatta a passare avanti ma ho sentito un gran boato dietro, mi sono girata e c’era tutta la tragedia che avete visto anche voi”, ha racconto un’altra ciclista.