Gualdo Tadino, uccisa dal compagno a coltellate in albergo: lui tenta suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2014 - 17:55| Aggiornato il 9 Marzo 2014 OLTRE 6 MESI FA

Gualdo Tadino, donna uccisa dal marito in albergo: lui tenta suicidioGUALDO TADINO – Una donna è stata trovata morta oggi pomeriggio, 8 marzo, nella camera di un albergo di Gualdo Tadino.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, chiamati dal titolare dell’albergo, Ofelia Bontoiu è stata uccisa con una o più coltellate dal fidanzato, un connazionale ventottenne che poi ha cercato di uccidersi con lo stesso coltello e ora è ricoverato e piantonato all’ospedale di Branca. I medici lo hanno sottoposto a intervento chirurgico per la sutura di ferite al collo e alle braccia. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ofelia lavorava come badante per una famiglia molto nota nella cittadina umbra e viveva con i suoi genitori e fratelli che da 7 anni si erano trasferiti in Umbria. Non si sa da quanto frequentasse quello che è stato il suo carnefice, ma secondo fonti raccolte dai carabinieri, il rapporto sarebbe stato piuttosto burrascoso. Secondo le stesse fonti, il giovane era partito per lavorare in Inghilterra ed era tornato in Italia, affittando la stanza in albergo per qualche giorno, per sollecitare la ragazza a raggiungerlo. Al loro appuntamento, però, il rifiuto di lei circa il trasferimento all’estero, lontano dalla famiglia e in una situazione di incertezza, sarebbe stato il motivo dell’ennesima lite culminata nella tragedia.

Ofelia avrebbe subito un ultimo oltraggio da morta. Secondo quanto riferito da un suo cugino, dopo averla uccisa, il fidanzato avrebbe filmato e fotografato il suo corpo senza vita ed avrebbe inviato le immagini alla sorella, in Romania. La circostanza non è stata però confermata dai carabinieri.