Guardamiglio (Lodi): accoltella Angelica Timis a morte. Perseguitava ex da mesi

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

Guardamiglio (Lodi): accoltella la ex a morte. La perseguitava da un annoGUARDAMIGLIO (LODI) – Una donna è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente a Guardamiglio, in provincia di Lodi. L’uomo, italiano, ha atteso l’ex convivente, una romena, all’esterno della casa in cui la vittima faceva le pulizie. L’ha trascinata in un giardino pubblico e l’ha uccisa. L’uomo è stato bloccato da alcuni passanti a consegnato ai carabinieri.

La donna ha cercato di fuggire ma è stata raggiunta e uccisa dietro un cespuglio di un parco pubblico. Stando alla ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Codogno, la 35enne romena, Angelica Timis, aveva appena posteggiato la sua Fiat 500 davanti all’abitazione dove sarebbe dovuta entrare per fare le pulizie.

Il suo ex convivente, un 49enne di Codogno, la stava attendendo e , quando si e’ presentato davanti a lei con un coltello in mano, la ragazza ha iniziato a scappare, perdendo anche le ciabatte che indossava, verso l’interno dei giardini pubblici. Qui pero’ l’omicida l’ha rincorsa e bloccata, infierendo su di lei con diversi fendenti prima di essere bloccato da alcuni passanti.

Gli investigatori sostengono che l’uomo perseguitava la sua ex da più di un anno, tanto che il Comune aveva assegnato un’altra casa alla donna, nella quale era andata a vivere col figlio.