Gubbio, esplosione in una azienda di cannabis legale: un morto, una donna dispersa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2021 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA
Gubbio, esplosione in una azienda di cannabis legale: un morto, una donna dispersa

Gubbio, esplosione in una azienda di cannabis legale: un morto, una donna dispersa (foto Ansa)

Una violenta esplosione ha interessato la Greenvest, una azienda nella zona di Gubbio, in località Canne Greche. Le prime ricostruzioni parlano di un morto e di una donna ancora dispersa. L’esplosione, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, sembra siano avvenute in un laboratorio dove trattano la cannabis a scopo terapeutico.  

Uno dei due superstiti all’esplosione è stato soccorso sul posto dal personale del 118 e poi trasferito in elicottero al centro grandi ustionati di Cesena. Un altro ferito è invece all’ospedale di Branca. Risulta ancora dispersa una donna. Secondo i vigili del fuoco ci sono dei dubbi sulla presenza di una quinta persona e quindi le ricerche andranno avanti finché non si avrà la certezza della sua sorte.

Aggiornamento ore 20:21.

Esplosione in un’azienda a Gubbio: probabile fuga di gas

L’esplosione è stata sentita in tutta l’area Ovest della città. A seguito dell’esplosione è crollato il solaio della abitazione sovrastante. I feriti sono ricoverati in ospedale. Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Gubbio, Gaifana, Perugia con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale movimento terra oltre a tutte le forze dell’ordine. Da Perugia è partito anche l’elisoccorso. Al momento non sono note le cause dello scoppio anche se si ipotizza una fuga di gas Gpl.

Dopo l’esplosione ha fatto seguito un incendio. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco in supporto da Perugia che stanno cercando di mettere sotto controllo le fiamme. L’incendio e il fumo che ha provocato si vede distintamente dal centro della città di Gubbio. In arrivo da Arezzo un nucleo Usar specializzato nella ricerca di dispersi.