Guerrina Piscaglia, Chi l’ha visto?: Sms a padre Gratien: “Sono incinta, è tuo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2015 10:56 | Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2015 10:56
Guerrina Piscaglia, Chi l'ha visto?: Sms a padre Gratien: "Sono incinta, è tuo"

Guerrina Piscaglia, Chi l’ha visto?: Sms a padre Gratien: “Sono incinta, è tuo”

AREZZO – “Sono incinta di tuo figlio”. Secondo la trasmissione Chi l’ha visto? sarebbe questo il contenuto di uno degli ultimi sms inviati da Guerrina Piscaglia prima di scomparire nel nulla. E il destinatario sarebbe padre Gratien, il sacerdote congolese che da tempo animava, con un certo successo tra i fedeli, la parrocchia di Ca’ Raffaello, il paese aretino dove abitava Guerrina. Chi l’ha visto? cita fonti dell’inchiesta, parla di sms intercettati. Uno scambio frequente e vorticoso tra parrocchiana e sacerdote che da mesi alimenta dubbi e illazioni.

Ad agosto scorso fu proprio padre Gratien a dire agli investigatori, interrogato come testimone, che la donna gli mandava spesso sms e che in uno degli ultimi gli confessava la gravidanza. Ma lui, davanti ai magistrati, ha parlato di un’invenzione della donna, smentendo di aver avuto con lei rapporti sessuali. Il sacerdote, a settembre, è stato iscritto nel registro degli indagati e da allora si rifiuta di rispondere alle domande degli investigatori.

Chi l’ha visto parla anche degli ultimi sms di Guerrina prima di sparire, a maggio scorso. “Vengo in canonica, ti faccio il coniglio e poi facciamo l’amore”, sostiene la trasmissione. Pare che padre Gratien abbia risposto con un rifiuto ma dopo l’insistenza di Guerrina avrebbe infine risposto: “Va bene, lascio aperta la porta della canonica”. Dopo poche ore si sono perse le tracce di Guerrina, sposata e madre di un bambino.