Guglielmo Franci: “Ho inondato Roma di champagne”. Ma evadeva fisco: arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2014 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Guglielmo Franci: "Ho inondato Roma di champagne". Ma evadeva fisco: arrestato

Guglielmo Franci: “Ho inondato Roma di champagne”. Ma evadeva fisco: arrestato

ROMA – Si vantava di aver “inondato Roma di champagne” durante le festività natalizie del 2013. Regali costosi che elargiva ad amici e clienti con estrema generosità. Oltre a cene e ricevimenti che organizzava nella sua lussuosa villa nel parco dell’Appia Antica. Mentre ai suoi 600 dipendenti non pagava le tredicesime: doveva al fisco ben 34 milioni di euro.

Per questo Guglielmo Franci, imprenditore a capo di una serie di imprese operanti nel settore delle pulizie, del facchinaggio e del trasporto merci, è stato arrestato. Nel suo protfolio clienti si annoveravano amministrazioni pubbliche, imprese partecipate dallo Stato e grandi società private.

Il provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stato emesso dal Gip del Tribunale di Roma al termine dell’inchiesta sul fallimento di una delle suddette società, la Hds S.r.l. (già Gruppo INA S.r.l.), dichiarato dal Tribunale in data 26 maggio 2011.

Contemporaneamente  la finanza ha eseguito anche il sequestro preventivo di tre appartamenti a Roma, siti in zona Ardeatina, intestati ai figli dell’imprenditore ed acquistati con l’impiego di denaro proveniente dai conti correnti intestati alla società fallita e quindi ritenuti provento del reato di bancarotta.