Ha un malore e cade in dirupo: morto Francesco Aresi, ex guardia del corpo di Bossi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2022 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
Ha un malore e cade in dirupo: morto Francesco Aresi, ex guardia del corpo di Bossi

Ha un malore e cade in dirupo: morto Francesco Aresi, ex guardia del corpo di Bossi FOTO ANSA

Si è sentito male ed è caduto in un dirupo mentre stava effettuando un’escursione con un amico. E’ morto così stamattina sui monti di Valbondione Francesco Aresi, 68 anni, a lungo guardia del corpo e factotum di Umberto Bossi. Di Gandino, Aresi era fratello di Lorenzo, presidente della Pro loco. La salma è stata recuperata dagli uomini del Soccorso alpino ed è stata portata alla Camera del commiato di Gazzaniga.

Da qualche giorno Aresi era a Valbondione in camper con la moglie Alice Schaetzl per un periodo di vacanza. Il padre, già partigiano, era morto a 64 anni in montagna sul Pizzo Formico in circostanze analoghe. I funerali saranno celebrati mercoledì, alle 10, nella Basilica di Gandino.

Il ricordo della Lega

“Ho appena appreso con dolore della scomparsa di un vecchio amico e di un leghista della prima ora – lo ha ricordato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli -, un leghista vero, Francesco Aresi, storico collaboratore bergamasco di Umberto Bossi insieme al fratello Emiliano: Bossi li chiamava i fratelli Karazamov. Condoglianze alla famiglia Aresi, al fratello Emiliano, a tutti i loro cari: perdo un amico, perdiamo un altro compagno di un lungo viaggio”.