Hotel Rigopiano, Gianluca Ginoble de Il Volo: “Addio Roberto…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2017 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Hotel Rigopiano, Gianluca Ginoble de Il Volo: "Addio Roberto..."

Hotel Rigopiano, Gianluca Ginoble de Il Volo: “Addio Roberto…”

ROMA – Gianluca Ginoble del trio Il Volo con una lettera commovente ha voluto ricordare Roberto Del Rosso, proprietario dell’Hotel Rigopiano trovato morto e riconosciuto nelle scorse ore tra le macerie dell’albergo. Lo stesso Ginoble si è salvato per miracolo dalla valanga decidendo solo all’ultimo minuto di rinviare un soggiorno nell’albergo di Roberto Del Rosso.

“Non so se riuscirò ad esprimere tutto il dispiacere, il dolore che sento dentro – scrive Ginoble – ma voglio comunque rivivere, attraverso le parole, il ricordo che hai lasciato”.

“Amavi la tua terra, il tuo lavoro, la natura; amavi Rigopiano – prosegue Gianluca Ginoble del Volo – luogo meraviglioso che rispecchiava la tua personalità. Volevi, con il tuo lavoro, come una missione, valorizzare l’Abruzzo, che amavi tanto, e questa era una delle cose che nella nostra amicizia ci accomunava, proprio l’amore per la nostra terra. Il mio pensiero in questi giorni è costantemente rivolto a chi purtroppo non c’è più, alle loro famiglie e a tutte le persone che per questo stanno soffrendo. Fa male pensare alla fragilità umana, di fronte alla potenza, a volte devastante, della natura, e non oso neanche immaginare – conclude Gianluca – cosa avete provato in quei tragici interminabili momenti. Ciao amico mio”.