Hotel Rigopiano, presto una miniserie sulla tragedia. Si chiamerà “La valanga”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2017 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA

L’AQUILA – Si chiamerà “La valanga” e sarà una miniserie ispirata alla tragedia dell’Hotel Rigopiano. Ad annunciarlo è stato il produttore Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue. E la miniserie andrà in onda su Canale 5 a gennaio del 2018.

“Stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori. Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione – ha ricordato il produttore – in un’alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?”.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo settembre, lo scopo secondo il capo di Taodue non vuole essere altro che: “far luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stessa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregue per cercare i superstiti”.