Ici, Grillini: “Come mai Mazzocchi conosce così bene le saune gay?”

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – "In Italia le saune gay non arrivano a 20, eppure nonostante l'esiguità del numero il deputato del Pdl Antonio Mazzocchi le conosce benissimo, al punto di usarle come contraltare dei beni della chiesa cattolica a cui le paragona. Troppa grazia onorevole. Ma ci dica come mai le conosce cosi' bene le saune gay?": e' quanto si chiede Franco Grillini, responsabile diritti civili dell'Idv e presidente di Gaynet.

Grillini sottolinea che l'Ici "è di pertinenza della proprietà e non certo del gestore, che non ha alcun vantaggio dalle eventuali esenzioni. La chiesa cattolica è quasi sempre proprietaria e utilizzatrice finale dei propri beni, mentre non è quasi mai cosi' per i circoli che, com'è noto, sono per lo piu squattrinati e non hanno quasi mai la proprietà dell'immobile. Sarebbe veramente curioso se per fare pagare tasse sacrosante per le immense proprietà ecclesiastiche si aprisse una guerra all'associazionismo, che non gode certo dei privilegi vaticani".

"Piuttosto – conclude Grillini – Mazzocchi consulti i sondaggi in materia di ingiustificabili privilegi cattolici, dai quali risulta che oltre il 90% dei cittadini italiani, quelli del Pdl compresi, vogliono che il Vaticano paghi in ragione delle sue gigantesche proprietà".