Ikea di Corsico (Milano), evacuati 1000 clienti per una sostanza irritante nell’aria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2021 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Ikea di Corsico (Milano), evacuati 1000 clienti per una sostanza irritante nell'aria

Ikea di Corsico (Milano), evacuati 1000 clienti per una sostanza irritante nell’aria (foto Ansa)

Sono stati evacuati 1000 clienti che erano presenti nel negozio Ikea di Corsico (Milano) per una sostanza irritante percepita nell’aria. L’ambulanza è accorsa sul posto per soccorrere le persone che stavano accusando problemi respiratori.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, nessuno dei clienti IKEA sarebbero in gravi condizioni di salute. Quindi tutte le persone soccorse sarebbero in buone condizioni di salute.

Corsico (Milano), evacuati 1000 clienti IKEA per sostanza irritante nell’aria: nessuno è in gravi condizioni di salute

I clienti dell’Ikea di Corsico (Milano) sono stati evacuati a causa della presenza di una sostanza irritante percepita nell’ambiente. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, circa mille persone sono state invitate a uscire all’esterno per consentire l’intervento delle squadre dei tecnici del nucleo Nbcr.

Sul posto, in via Marchesi, sono state inviate anche ambulanze per soccorrere i clienti che hanno avvertito il malessere alle vie respiratorie ma al momento non ci sarebbero persone in condizioni serie.

I carabinieri sono a lavoro per risalire alla sostanza presente nell’aria, che potrebbe essere uno spray al peperoncino.  

Cos’è Ikea 

IKEA è un’azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa.