Ikea ritira il bavaglino per bambini Matvrå rosso e blu. “Rischio soffocamento”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 14:02 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 14:02
I bavaglini di Ikea

I bavaglini di Ikea

MILANO – Ikea ritira dal mercato il bavaglino per bambini Matvrå in due pezzi blu e rosso. La decisione è stata presa a causa del possibile rischio di soffocamento.

Il colosso svedese ha quindi invitato tutti i clienti che hanno comprato questi bavaglini a non utilizzarli e a riportarli in negozio, dove potranno chiederne la sostituzione o il rimborso, anche senza esibire alcuna prova d’acquisto. 

Sul sito, Ikea spiega: “Abbiamo ricevuto segnalazioni riguardanti il bottone del bavaglino Matvrå, che potrebbe staccarsi e causare il rischio di soffocamento. Ikea invita tutti i clienti a riportare il prodotto in negozio per la sostituzione con un prodotto simile o per ricevere il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale”.

“Ci è stato segnalato che il bottone del bavaglino potrebbe staccarsi, se tirato dal bambino”, ha spiegato sul sito della compagnia Emelie Knoester, business area manager di Ikea Svezia. “La sicurezza dei clienti è la massima priorità per Ikea e per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino Matvrå blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale”.

I bavaglini con lo stesso nome, Matvrå, ma con motivo frutta/verdura, verde/giallo, sono sicuri, perché realizzati con materiale e design diversi. I clienti possono riportare il bavaglino Matvrå in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso completo o un prodotto sostitutivo. (Fonte: Ikea)