Cronaca Italia

Ikea sostituisce libreria Expedit con Kallax. E la rete si ribella

Ikea sostituisce libreria Expedit con Kallax. E la rete si ribella

La pagina facebook dedicata a Expedit

ROMA – Ikea sostituisce la “storica” libreria a ripiani quadrati 33×33 cm Expedit con la nuova Kallax e la rete si rivolta. Il mobilificio svedese, ci riferisce Elmar Burchia sul Corriere.it, ha annunciato che gli ultimi esemplari della storica libreria a cubi non viene più prodotta. Si può comprare solo fino ad esaurimento scorte. Da aprile al suo porto arriverà Kallax.

Ikea sostiene che sarà meglio di Expedit, e le misure interne resteranno le stesse. Sarà più stabile, i colori saranno più vivaci (non solo bianco o nero) e gli spigoli esterni verranno smussati. Il colosso svedese annuncia anche un miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma gli amanti di Ikea su internet non ci stanno. Il problema, secondo loro, è che cambiano le dimensioni esterne:  Kallax misura solo 147×147 cm, mentre Expedit arriva a 149×149 cm.

Certo, si possono aggiungere moduli Kallax alla vecchia Expedit. Ma su Facebook non si contano i delusi e gli arrabbiati, tanto che è nata una comunità “Save Ikea Expedit”. Per loro non sarà più la stessa cosa.

To Top