Il Vaticano assume Greg Burke come consigliere per la comunicazione

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA

CITTA' DEL VATICANO, 23 GIU – Greg Burke assumera' a breve il ruolo di direttore della strategia comunicativa presso la Segreteria di Stato vaticana. La notizia, anticipata dalla Ap viene confermata all'ANSA dallo stesso Burke, che e' stato per molti anni corrispondente del Time sui temi religiosi e attualmente lavora per il network americano Fox.

Quello che Burke assumera' entro breve tempo e' un ruolo nuovo per l'amministrazione vaticana, e ricalca quello del direttore della strategia comunicativa che c'e' invece presso la Casa Bianca.

Burke lavorera', con un ufficio all'interno della Segreteria di Stato e in stretto coordinamento con il direttore della sala stampa Vaticana, padre Federico Lombardi.

Greg Burke, che e' membro dell'Opus Dei, e' stato per anni corrispondente dal Vaticano di Time Magazine. La proposta di assumere questo nuovo incarico, ha raccontato all'ANSA, lo ha raggiunto per via telefonica a New York alla fine di maggio e in primo tempo la sua risposta era stata negativa. Successivamente ha invece deciso di accettare l'incarico.