Ilaria Cucchi denunciata dai poliziotti: “Quando ci assolvono è uno scandalo?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 17:31 | Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2013 17:32
Ilaria Cucchi denunciata dai poliziotti: "Quando ci assolvono è uno scandalo?"

Processo Cucchi: uno degli assolti fa il dito medio in aula

ROMA – Poliziotti contro Ilaria Cucchi: il sindacato di polizia Coisp ha denunciato la sorella di Stefano per come ha commentato la sentenza dell’assoluzione dei poliziotti al processo Cucchi. Il caso vuole che il Coisp sia lo stesso sindacato che aveva manifestato sotto l’ufficio di Patrizia Moretti (la madre di Federico Aldrovandi).

Franco Maccari, segretario Coisp, ha detto: “Se una sentenza condanna un poliziotto va rispettata, ma se un poliziotto viene assolto si grida allo scandalo. Tanto varrebbe non celebrare affatto i processi, perché la verità dei fatti non serve”.

Secondo il sindacato “non interessa la verità, non si cerca la giustizia, ma soltanto vendetta. Non si cercano i colpevoli ma capri espiatori, dei trofei da portare in piazza ed appendere a testa in giù. Si vuole una giustizia sommaria e per ottenerla si continua a gettare fango sulle forze dell’ordine”.

Per questo, conclude Maccari, il sindacato ha presentato una serie di denunce “verso chi continua a praticare una costante opera di diffamazione contro la polizia, come la stessa sorella di Stefano Cucchi”.