Imperia, oltre 20 frane: strade bloccate

Pubblicato il 25 Dicembre 2009 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

Il maltempo si è abbattuto violente sul Ponente ligure: sono oltre venti le frane causate dalle piogge delle ultime ore.

In particolare il transito sull’Aurelia è stato interrotto sul versante imperiese del Capo Berta, tra Imperia e Diano Marina, in entrambe le direzioni di marcia, ma stamattina si è tornati a circolare; frana anche poco prima della galleria del Grand Hotel del Mare, a Bordighera, dove una parete rocciosa pericolante ha comportato la chiusura dell’Aurelia a tempo indeterminato.

Frane anche a Valloria, Dolcedo e Chiusavecchia, Evigno Diano Borello e Barbarossa, nell’entroterra di Imperia, Diano Marina e Ventimiglia.

Uno smottamento è da segnalare anche sulla provinciale per Ceriana, nell’entroterra di Sanremo, dove già sono state evacuate 19 famiglie per il superamento della soglia di sicurezza delle precipitazioni.

Situazione più tranquilla sul versante dei torrenti, che hanno aumentato parecchio la loro portata nel corso della notte, ma per fortuna senza imminente pericolo di esondazione.