Imprenditore decapitato trovato nella sua azienda a Boscoreale

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA

Si chiamava Gerardo Del Sorbo, aveva 44 anni, ed era il titolare della ditta nel cortile della quale è stato trovato morto, l’uomo decapitato  a Boscoreale, nel Napoletano. La testa è stata trovata a circa 20 metri dal corpo.

Il cadavere presenta una profonda ferita al petto provocata da un colpo da arma da fuoco, forse un fucile. Del Sorbo, incensurato, era un imprenditore che produceva soluzioni abitative eco-sostenibili. La ditta, contrariamente a quanto affermato in un primo momento,  non era in disuso.

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno impiegato alcune ore per riuscire a entrare perché l’accesso al cortile della ditta era impedito da un grosso cancello di ferro chiuso elettronicamente. Sono stati i vigili del fuoco, giunti sul posto, a forzare l’entrata. I pompieri stanno anche illuminando la scena con le cellule fotoelettriche.

Una volta all’interno del cortile, i militari si sono imbattuti in tre cani da guardia di grossa taglia che, secondo quanto riportato dall’Ansa avrebbero anche morso il cadavere. Per calmare i cani sono intervenuti alcuni veterinari della locale Asl che li hanno sedati.

L’allarme è scattato intorno alle 17,10 di mercoledì 27 gennaio quando alla stazione dei carabinieri di Boscoreale è giunta una telefonata anonima che avvertiva della presenza del cadavere nel cortile della ditta che insiste proprio accanto al cimitero della cittadina vesuviana in una zona particolarmente isolata.