Imprenditrice toscana evade 500 mila euro: conto sequestrato

Pubblicato il 6 Febbraio 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

VINCI (FIRENZE) – E' accusata di aver evaso mezzo milione di euro. Ora le fiamme gialle, su ordinanza del gip di Firenze, come misura cautelativa le hanno sequestrato un conto corrente con 90 mila euro. La donna, un'imprenditrice cinese titolare di fatto di una ditta di Vinci (Firenze), nell'ambito di questa inchiesta a settembre era stata arrestata.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri di Empoli, il conto corrente sequestrato fa parte di una serie di conti simili ''intestati a connazionali, prestanome della donna, su cui erano state nascoste somme di denaro frutto dell'attivita' illecita''.

''La donna – spiega la guardia di finanza -, che figurava come dipendente in due ditte operanti nel settore del confezionamento di capi d'abbigliamento per note griffe della moda italiana, era l'amministratrice di fatto delle ditte. Attraverso intestazioni fittizie e l'occultamento delle scritture contabili, la donna ha tentato di rendere inefficaci i controlli''.

''Un'ispezione alla societa' gestita dalla donna – conclude la nota – porto' anche all'individuazione di 17 lavoratori in nero, di cui 5 clandestini''.