Incendi in Liguria: boschi in fiamme tra Spotorno e Noli

Pubblicato il 19 luglio 2010 9:55 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2010 10:04

Boschi in fiamme dalla notte tra domenica e lunedì tra Spotorno e Noli in località Pineta. Gli abitanti della zona, preoccupati per il fumo e le fiamme, hanno avvertito i vigili del fuoco che hanno inviato squadre e mezzi. Nelle operazioni sono stati impegnati anche i volontari delle squadra antincendio di Calice, Finale, Noli, Spotorno e gli agenti del corpo forestale dello Stato della stazione di Calice.

All’alba l’incendio è stato circoscritto. A causa del vento che spingeva le fiamme non lontano dal centro abitato, sono stati fatti intervenire anche due elicotteri. Nessuno dei residenti della zona interessata dal fuoco, tuttavia, è stato allontanato.

Già negli anni scorsi Spotorno, così come Noli, era stata duramente colpita dall’emergenza incendi. Quello più vasto era scoppiato tra il 9 e il 10 settembre del 2006 non lontano dall’autostrada Genova-Ventimiglia chiusa per molte ore perchè il fumo ostacolava la viabilità.

L’incendio provocò un morto e un ferito. Per il rogo della notte scorsa la Forestale ha avviato indagini. Non viene esclusa l’origine dolosa.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other