Cronaca Italia

Incendi in Liguria: boschi in fiamme tra Spotorno e Noli

Boschi in fiamme dalla notte tra domenica e lunedì tra Spotorno e Noli in località Pineta. Gli abitanti della zona, preoccupati per il fumo e le fiamme, hanno avvertito i vigili del fuoco che hanno inviato squadre e mezzi. Nelle operazioni sono stati impegnati anche i volontari delle squadra antincendio di Calice, Finale, Noli, Spotorno e gli agenti del corpo forestale dello Stato della stazione di Calice.

All’alba l’incendio è stato circoscritto. A causa del vento che spingeva le fiamme non lontano dal centro abitato, sono stati fatti intervenire anche due elicotteri. Nessuno dei residenti della zona interessata dal fuoco, tuttavia, è stato allontanato.

Già negli anni scorsi Spotorno, così come Noli, era stata duramente colpita dall’emergenza incendi. Quello più vasto era scoppiato tra il 9 e il 10 settembre del 2006 non lontano dall’autostrada Genova-Ventimiglia chiusa per molte ore perchè il fumo ostacolava la viabilità.

L’incendio provocò un morto e un ferito. Per il rogo della notte scorsa la Forestale ha avviato indagini. Non viene esclusa l’origine dolosa.

To Top