Incendio in una casa a Battipaglia: la badante di 57 anni salva due anziani poi muore tra le fiamme

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2021 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA
Incendio a Battipaglia (Salerno), badante di 57 anni salva due anziani poi muore tra le fiamme

Incendio a Battipaglia (Salerno), badante di 57 anni salva due anziani poi muore tra le fiamme (Foto Ansa)

Una badante bulgara di 57 anni è morta a causa di un incendio divampato lunedì mattina in un’abitazione di via Padova a Battipaglia (Salerno). La vittima lavorava come badante alle dipendenze di due coniugi di 88 e 86 anni e prima di morire li ha salvati dall’incendio.

Incendio Battipaglia, la badante coraggiosa

La donna secondo gli investigatori ha messo in salvo i due anziani dalle fiamme divampate in casa. Poi è rientrata dentro l’abitazione forse per provare a recuperare qualcosa. Purtroppo non è riuscita più a uscire di casa a causa delle fiamme e dei fumi e così ha perso la vita. I due coniugi sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale a Battipaglia. Le loro condizioni fortunatamente e grazie all’intervento della badante non destano preoccupazioni.

Incendio a Battipaglia causato da una stufa

L’incendio scoppiato nella casa di Battipaglia, secondo i primi rilievi effettuati da carabinieri e vigili del fuoco, è stato provocato dal malfunzionamento di una stufa a Gpl che era accesa in camera da letto. Gli investigatori hanno appurato che non vi è stata perdita di gas e che le fiamme potrebbero essere state innescate da un qualcosa che ha fatto contatto con la stufa.

L’incendio ha interessato tutta l’abitazione che è quasi totalmente carbonizzata. La salma della badante 57enne è stata affidata al medico legale per un primo esame esterno.