Incendio a Roma, al Trullo: donna bruciata viva in casa. Forse il rogo partito da una sigaretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2022 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Incendio a Roma, al Trullo: donna bruciata viva in casa. Forse il rogo partito da una sigaretta

Incendio a Roma, al Trullo: donna bruciata viva in casa. Forse il rogo partito da una sigaretta (Foto archivio Ansa)

Incendio a Roma, nel quartiere Trullo: una donna è morta tra le fiamme che hanno invaso il suo appartamento la sera di venerdì 11 febbraio. 

E’ accaduto al pian terreno di una palazzina al civico 42 di via Ventimiglia. La donna, 85 anni, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione andata a fuoco per motivi ancora in corso di accertamento.

Incendio al Trullo, a Roma: morta in casa una donna

Il rogo è divampato intorno alle 20: ad avvisare i soccorsi sono stati i vicini di casa della donna, insospettiti dalla puzza di bruciato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno per precauzione evacuato l’intero stabile prima di spegnere le fiamme. 

Nel corso del sopralluogo nell’appartamento da cui il rogo era divampato i vigili del fuoco hanno scoperto il corpo carbonizzato della donna.

Su quanto accaduto sono in corso indagini della polizia per capire che cosa abbia causato l’incendio. L’appartamento andato a fuoco è stato dichiarato inagibile.

L’incendio forse causato da una sigaretta accesa

La donna aveva problemi di deambulazione e nel momento dell’incendio si trovava su una poltrona elettrica. Viveva nell’appartamento insieme al nipote, che però al momento dell’incendio non era in casa. 

Vicino alla poltrona gli agenti hanno trovato un accendino e un pacchetto di sigarette della donna. Non è escluso che il rogo possa essere divampato proprio da una sigaretta accesa.