Incendio in un parcheggio di tir a San Valentino Torio, fumo visibile per km. Evacuate diverse famiglie

Evacuate diverse famiglie. Le fiamme si stanno propagando, colonna di fumo nero per chilometri.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2022 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Incendio San Valentino Torio

Incendio in un parcheggio di tir a San Valentino Torio, fumo visibile per km. Evacuate diverse famiglie (foto da Facebook)

Paura a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, per un’impressionante incendio – con esplosione – che si è verificata nell’area parcheggio Canzanelli. Le fiamme si stanno propagando, travolgendo sul loro percorso capannoni e camion. Una densa nube di fumo nero si sta diffondendo per chilometri. E’ visibile chiaramente anche da Nocera Inferiore, da Siano, da Mercato San Severino, da Terzigno e Cava de’ Tirreni.

Incendio a San Valentino Torio

Momenti di forte apprensione, il fumo potrebbe raggiungere infatti anche il vicino ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Diverse famiglie che vivono nella zona nei pressi dell’incendio sono state evacuate in via precauzionale. Per il momento non si registrerebbero feriti. 

“Un brutto incendio, stiamo lavorando tutti insieme – ha detto ancora il sindaco Michele Strianese – sono coinvolti diversi tir, un momento davvero difficile, speriamo non sia rimasto coinvolto nessuno. Tutti i sindaci del territorio ci stanno dando una mano, bisogna aiutare poi tanti imprenditori coinvolti. E’ importante però prima mettere in sicurezza la vita delle persone e la sicurezza della popolazione. Importante anche non recarsi sul posto per non intralciare le operazioni di soccorso e per non respirare i fumi pericolosi che si stanno diffondendo” conclude.

I soccorsi

Sul posto sono al lavoro per le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco. Intervenute anche le forze dell’ordine. Si sta indagando per risalire all’origine dello spaventoso rogo. Il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese dalla sua pagina Facebook ha rivolto un appello alla popolazione: “Allontanantevi dalla zona dell’ incendio di Via Curti a San Valentino Torio. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall’area in oggetto. C’è preoccupazione anche per possibili contaminazioni per le coltivazioni.