Incendio sul traghetto Tirrenia per la Sardegna: fiamme nella stiva, 200 persone a bordo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2020 10:56 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2020 12:05
Incendio San Giorgio in Bosco (Padova), morti due anziani nel loro appartamento

Incendio sul traghetto Tirrenia per la Sardegna: fiamme nella stiva, 200 persone a bordo (Foto Ansa)

Incendio nella notte tra mercoledì e giovedì a bordo del traghetto Athara della Tirrenia partito da Genova e diretto a Porto Torres, in Sardegna. La nave era al largo della Corsica quando con ogni probabilità ha preso fuoco un camion frigo nella stiva.

Il traghetto è tornato indietro mentre il personale di bordo ha iniziato a spegnere le fiamme. Sono otto i veicoli coinvolti nel rogo e 20 quelli danneggiati, secondo quanto appurato dagli uomini della capitaneria intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

Incendio sul traghetto per la Sardegna, paura a bordo

A bordo c’erano 172 passeggeri e 43 membri dell’equipaggio che sono stati fatti sbarcare. Nessuno è rimasto intossicato, ripartiranno con altra imbarcazione. Per fortuna tutto è andato per il meglio. Nessuno si è fatto male a causa dell’incendio sul traghetto Tirrenia per la Sardegna, però la paura tra i passeggeri è stata tanta.

Questo il comunicato ufficiale dei Vigili del Fuoco riguardo l’incendio: “Incendio nella stiva di un traghetto al largo del porto di Genova, in fiamme alcuni camion a prua: il sistema antincendi della nave ha permesso di contenere le fiamme, alle operazioni di completo spegnimento e di verifica a bordo ci hanno pensato i vigili del fuoco”. (Fonte Vigili del Fuoco, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev e Ansa).