Inchiesta G8, Bertolaso: “Francesca bravissima fisoterapista”

Pubblicato il 20 Febbraio 2010 - 00:51 OLTRE 6 MESI FA

Guido Bertolaso ha definito Francesca “una bravissima fisioterapista”.

«Francesca è una bravissima fisioterapista, mi avvalevo di questa signora che mi ‘rimetteva al mondo'”».

Così il capo del dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso indagato nell’inchiesta per i grandi eventi ha parlato di Francesca la donna che, come emerge da intercettazioni ha più volte incontrato al Salaria Sport Village di Roma. «Francesca – ha detto Bertolaso durante la trasmissione Matrix – è davvero una bravissima fisioterapista, un’ottima professionista di una serietà impressionante, eppure ancora oggi viene descritta sui giornali come una prostituta. E’ davvero una vicenda che avvilisce ed è sicuramente umiliante anche per lei».

Anche di ritorno dagli Stati Uniti, ha raccontato Bertolaso a Matrix, avrebbe voluto sottoporsi ad un massaggio fatto da Francesca, ma gli fu detto che non era disponibile e gli fu fatto il nome di Monica.

«Una prestazione sessuale con lei? Non andavo mai in giro da solo, c’era sempre la scorta, le sembra che si potesse andare a questi presunti incontri sessuali accompagnato da due poliziotti, ai quali consegno sempre i miei telefonini per essere rintracciato in caso di emergenze».