Inchiesta G8, Balducci e Piscicelli restano in carcere: respinta la revoca dell’arresto

Pubblicato il 16 Marzo 2010 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA

Angelo Balducci

Angelo Balducci e Francesco Maria De Vito Piscicelli rimangono in carcere: i due sono stati arrestati nell’ambito dell’inchiesta sui grandi eventi, che ha colpito la Protezione Civile.

Il gip di Firenze Rosario Lupo ha respinto l’istanza di revoca della misura di custodia cautelare disposta il 4 marzo scorso nei confronti di Balducci e Piscicelli per l’inchiesta sulla scuola marescialli dei carabinieri di Firenze. Rigettando la richiesta di revoca, presentata dalle difese di Balducci e Piscicelli in occasione degli interrogatori di garanzia, il gip ha accolto il parere negativo espresso dal pm.

Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, è in carcere dal 10 febbraio scorso nell’ambito dell’inchiesta sui grandi eventi, ed è stato poi raggiunto dalla nuova ordinanza di custodia cautelare per la scuola marescialli. L’imprenditore Piscicelli è stato invece arrestato il 4 marzo. Entrambi dovrebbero essere interrogati il 19 marzo in carcere dai pm fiorentini: Balducci è detenuto a Prato, mentre Piscicelli a Pisa.