Fondazione Maugeri, dopo lo scandalo nuove nomine in Cda

Pubblicato il 28 Giugno 2012 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 28 GIU – Due esperti di finanza sono stati cooptati nel Cda della Fondazione Maugeri, nominato anche un nuovo Direttore Centrale. Il nuovo presidente della Fondazione,  Aldo Maugeri, mette mano agli organi di governance e di controllo dell’Ente dopo le recenti vicende che vedono la Fondazione parte lesa nell’inchiesta sulla sanità milanese.

Nello specifico, si legge in una nota, è stato deliberato l’ingresso nel Cda di due esperti in materia di controllo, finanza e gestione aziendale: Luigi Migliavacca, docente di Controllo interno e corporate governance presso la facoltà di Economia dell’Università di Pavia, e di Enrico Cotta Ramusino, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la medesima Università. E’ stato poi assunto un nuovo Direttore Centrale, Enrico Paggi, già Direttore Finanziario della società Friulia Spa.

”E’ molto importante il lavoro che sta svolgendo la Magistratura: tutta la struttura sta infatti vivendo questo particolare momento anche come una grande opportunità e la ferma volontà del nuovo management – sottolinea il presidente, Aldo Maugeri – è quella di portare avanti un piano di rinnovamento della governance e dei controlli che trae insegnamento dalle vicende recenti e permette di considerare il 2012 come l’anno del cambiamento e della discontinuità con il passato, ritornando a perseguire appieno e senza compromessi – conclude – gli obbiettivi indicati dal suo fondatore, Prof. Salvatore Maugeri”.