Incidente A13 tra Occhiobello-Ferrara: morto Quinto Pittori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A13 tra Occhiobello-Ferrara: morto Quinto Pittori

Incidente A13 tra Occhiobello-Ferrara: morto Quinto Pittori (foto d’archivio Ansa)

FERRARA – Un autotrasportatore di 60 anni, Quinto Pittori, è morto in un incidente tra quattro mezzi pesanti avvenuto dopo le 9 di mercoledì 11 novembre sull’autostrada A13 tra Occhiobello (Rovigo) e Ferrara nord, al km 45 in direzione sud, verso Bologna. Sono intervenuti Polizia Stradale e personale del 118. Nello scontro un’altra persona è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo le 12.30 è stato riaperto il tratto chiuso dopo l’incidente, con code in smaltimento da Occhiobello.

E’ Quinto Pittori, autotrasportatore 60enne della provincia di Macerata, la vittima dell’incidente. Lo comunica la Polstrada. Secondo una prima ricostruzione, il tamponamento fra i quattro mezzi pesanti sarebbe stato provocato da un guasto alle sospensioni del suo camion. Pittori si sarebbe fermato sulla corsia di emergenza e sarebbe sceso per verificare il problema, mentre il collega che lo seguiva si era fermato dietro il suo mezzo per proteggerlo. Un terzo camion, proveniente dall’Ungheria, ha poi travolto i due mezzi e lo schianto a catena ha ucciso il marchigiano. Un quarto autotrasportatore bolognese ha infine tamponato il camion ungherese. In quel momento c’era una fitta nebbia, con una visibilità ridotta a 70 metri.

Aggiunge il Resto del Carlino: Sul posto sono intervenuti il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi meccanici e sanitari. Il tratto è stato chiuso e riaperto poco prima delle 13. Per i veicoli diretti a Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Occhiobello, è possibile rientrare in autostrada ad Ferrara Nord dopo aver percorso la SS16. Autostrade per l’Italia consiglia, inoltre, di uscire a Villamarzana e tramite la SS16 di rientrare a in autostrada a Ferrara Nord.