Incidente A14: schianto contro il guardrail, un morto e 2 feriti. Autostrada Adriatica chiusa tra Fermo e Porto Sant’Elpidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2021 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A14: schianto contro il guardrail, un morto e 2 feriti. Autostrada Adriatica chiusa tra Fermo e Porto Sant'Elpidio

Incidente A14: schianto contro il guardrail, un morto e 2 feriti. Autostrada Adriatica chiusa tra Fermo e Porto Sant’Elpidio (Foto Ansa)

Giornata infernale lungo l’Autostrada Adriatica A14 Bologna-Taranto a seguito di un tragico incidente all’altezza del casello di Porto San Giorgio. Il terribile bilancio è di un morto e due feriti. 

La tragedia si è consumata intorno alle 9 di questa mattina: un’auto si è schiantata contro il guardrail che divide le carreggiate per poi finire rovesciata su un fianco.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e gli agenti della sottosezione della polizia autostradale di Porto San Giorgio. Allertata anche l’eliambulanza.

Autostrada Adriatica chiusa tra Fermo e Porto Sant’Elpidio

Poco dopo le 9:30 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fermo e Porto Sant’ Elpidio in direzione Ancona, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 278,7.

L’autovettura che ha sbandato è ferma in corsia di sorpasso. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici.

All’interno del tratto chiuso c’è un km di coda. Ci sono 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione Ancona.

Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita di Fermo, si consiglia di percorrere la SS16 Adriatica in direzione Ancona e rientrare in autostrada a Porto Sant’ Elpidio. L’uscita obbligatoria ha portato tutto il traffico sulla Statale 16.