Incidente A14 tra Forlì e Faenza: camion prende fuoco dopo un tamponamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2022 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A14 tra Forlì e Faenza: camion prende fuoco dopo un tamponamento

Incidente A14 tra Forlì e Faenza: camion prende fuoco dopo un tamponamento FOTO ARCHIVIO ANSA

Un incidente con un tamponamento fra tre camion, di cui uno ha preso fuoco, ha bloccato questa mattina il tratto di autostrada A14 Bologna-Taranto tra Forlì e Faenza. L’incidente, informa Autostrade per l’Italia, è avvenuto al chilometro 78 poco prima delle 7. Sono intervenuti Vigili del Fuoco, soccorsi meccanici, pattuglie della Polizia Stradale e personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

La situazione traffico dopo l’incidente in A14

Nel tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano almeno tre chilometri di coda in direzione Bologna. A chi proviene da Ancona e sia diretto a Bologna la società consiglia di uscire a Cesena Nord (o all’uscita obbligatoria a Forlì per chi avesse già superato Cesena Nord). Quindi di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Faenza.

Il tratto riaperto dopo 3 ore

In seguito è stato riaperto sulla A14 Bologna-Taranto il tratto compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna. Al momento sul luogo dell’evento si transita sulla sola corsia di sorpasso e si registrano quattro chilometri di coda in direzione Bologna. Uno dei camion era andato in fiamme a seguito di un tamponamento poco prima delle 7 del mattino.