Incidente A2: cade dal retro del furgone, viene travolto da un camion e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2020 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A2 a Rogliano (Cosenza): cade da furgone, travolto e ucciso

Incidente A2 a Rogliano: cade da furgone, travolto e ucciso (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Incidente mortale sulla A2: un uomo morto sulla Autostrada del Mediterraneo nei pressi di Rogliano (provincia di Cosenza). Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale, la vittima sarebbe un dipendente di una ditta di traslochi che stava rientrando dalla Sicilia nel Lazio.

L’uomo, che forse viaggiava nella parte posteriore di un furgone, sarebbe finito sull’asfalto e poi è stato investito da un camion di passaggio. L’autista del mezzo investitore ha dichiarato che il corpo dell’uomo era già sulla strada al suo arrivo. Gli agenti della polstrada stanno ancora effettuando i rilievi e sentendo alcuni testimoni. Il traffico veicolare sulla A2 è stato deviato.

Altro incidente mortale in Veneto.

Una persona è morta stamane in Veneto nello scontro fra un mezzo pesante e un’auto sulla strada statale 51 ‘Alemagna’, nel Bellunese, che è stata provvisoriamente chiusa al traffico. Lo segnala l’Anas. L’incidente è avvenuto in località ‘La Secca’, nel comune di Ponte nelle Alpi, all’altezza del km 31,9. Sul posto sono al lavoro forze dell’ordine, operatori del 118 e squadre Anas.

A22: 2 camionisti feriti in un incidente.

Mercoledì 12 febbraio due camionisti sono rimasti feriti in un incidente sulla carreggiata sud dell’autostrada del Brennero, nei pressi di Varna. Tre tir sono rimasti coinvolti nel tamponamento. L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore in direzione sud per consentire i lavori di soccorso e di recupero dei mezzi pesanti incidentati. Si sono formate lunghe code.

A1: tamponamento tra tir.

Sempre mercoledì il traffico è rimasto bloccato sul tratto Bologna-Firenze della A1 per un incidente avvenuto poco prima delle 13 tra Sasso Marconi ed il bivio Direttissima, direzione Sud. Si tratta di un tamponamento che ha coinvolto 4 mezzi pesanti, avvenuto nella galleria Gardelletta. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. (Fonti: Agi e Ansa).