Incidente A4, camion si ribalta e finisce sullo spartitraffico tra Sirmione e Desenzano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2017 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
incidente-autostrada

Incidente A4, camion si ribalta e finisce sullo spartitraffico vicino Desenzano

BRESCIA – Un camion si è ribaltato il 6 novembre sull’autostrada A4 tra Sirmione e Desenzano, in direzione Milano. Il tir ha superato lo spartitraffico, si è quasi spaccato a metà e ha invaso entrambe le corsie, ma nonostante la gravità dell’incidente gli autisti coinvolti nello scontro hanno riportato solo ferite lievi.

Paola Buizza sul sito Brescia Oggi scrive che l’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 di lunedì 6 novembre e ha causato lunghe code in autostrada A4, dato che per riportare la situazione alla normalità è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco e dei tecnici dell’autostrada. Il tir infatti ha sfondato lo spartitraffico e si è spezzato in due, colpendo ma non travolgendo anche un furgoncino:

“Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia stradale di Verona Sud che è intervenuta per i rilievi. Sul posto, oltre a tre ambulanze e all’elisoccorso, sono intervenute anche tre squadre dei Vigili del Fuoco – Brescia, Verona, Castiglione – e tecnici dell’autostrada che hanno lavorato a lungo per liberare la sede stradale dal Tir. Due i feriti ricoverati in ospedale, uno al Civile di Brescia e l’altro a Desenzano, entrambi in codice verde. Per le altre cinque persone coinvolte sono bastate le medicazioni sul posto. Ma le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura del tratto di autostrada interessato, all’altezza dell’area di servizio Monte Alto. Inevitabile il formarsi di lunghe code, fino a 10 chilometri, che hanno interessato entrambi i sensi di marcia. La situazione è stata riportata alla normalità sono in tarda serata.

Nel pomeriggio problemi di traffico anche al raccordo fra la Corda Molle, la 45 bis e il casello autostradale Brescia Centro della A21, al confine tra Poncarale e Bagnolo. Un camion proveniente dal San Zeno nell’affrontare la rotonda ha urato un Tir carico di metalli ferrosi. Nessun ferito, ma uno dei due mezzi a causa di un danno al pneumatico ha ostruito la carreggiata fino all’arrivo del soccorso con ricadute sul traffico”.