Incidente ad Amaro (Udine): scontro frontale tra due auto, muore un uomo e sua figlia di 12 anni

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 9 Agosto 2021 - 21:03 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza foto ansa

Incidente ad Amaro (Udine): scontro frontale tra due auto, muore un uomo e sua figlia di 12 anni (foto Ansa)

Amaro (Udine): un uomo di 62 anni e sua figlia di 12 sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada regionale 52 carnica nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 agosto.

Le vittime erano originarie di Firenze ed erano in Friuli per vacanza. Gli altri tre componenti della famiglia – la moglie e altri due bambini – sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

L’auto sulla quale viaggiava la famiglia si è scontrata contro un camion, il cui conducente è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero, la Polizia locale Uti Carnia, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Tolmezzo e i Vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime.

Amaro (Udine): l’auto dei turisti ha improvvisamente invaso l’altra corsia

Secondo una ricostruzione effettuata dai tecnici sul posto, l’auto su cui viaggiava la famiglia ha improvvisamente invaso la corsia opposta. L’auto è poi finita frontalmente contro il camion, che proveniva nell’altro senso di marcia e non ha potuto fare nulla per evitarla. L’autista del mezzo pesante, illeso ma sotto choc, è stato il primo a lanciare l’allarme e a occuparsi dei feriti.

Padre e figlia morti all’istante

Il padre e la bambina sono morti all’istante, mentre un altro figlio è stato estratto dai rottami del veicolo e condotto d’urgenza, in elicottero, all’ospedale triestino di Cattinara. Le sue condizioni sarebbero critiche. Meno gravi le ferite riportate dalla madre e da un terzo figlio, ricoverati in ospedale: non sarebbero in pericolo di vita. La strada è chiusa al traffico e sono state istituite deviazioni.