Cronaca Italia

Scontro auto – autobus sull’Aurelia: morta una ragazza di 19 anni vicino a Imperia

È di una ragazza morta e 19 feriti, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di martedì 27 luglio  intorno alle 8.20, sull’Aurelia, al Capo Berta, nel territorio comunale di Diano Marina (Imperia).  A scontrarsi sono state  un’auto con a bordo delle ragazze e un autobus della Riviera Trasporti, della linea Imperia-Andora, diretto verso Levante.

La vittima è una giovane di 19 anni, L.D., di Barge (Cuneo).  I feriti, tranne, a quanto pare tre ragazze che si trovavano a bordo dell’auto, sono tutti passeggeri del pullman, che a causa del violento impatto sono finiti a terra o contro la parete della corriera. Nove di questi sono stati trasferiti all’ospedale di Imperia, 6 a Sanremo e 4 a Bordighera.

A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi per cercare di salvare la conducente dell’auto, che è rimasta incastrata nelle lamiera del veicolo, andato a conficcarsi nella parte anteriore dell’autobus. Secondo una prima sommaria ricostruzione, all’origine dello schianto ci sarebbe un sorpasso della giovane vittima, che avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, dove stava sopraggiungendo il pullman. Per consentire le operazioni di soccorso il traffico sull’Aurelia è stato a lungo bloccato, con deviazione anche sull’Autofiori. Al momento sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Polizia per ricostruire la dinamica dell’incidente

To Top