Incidente Catania-Gela, scontro frontale tra due auto: due persone decedute sul colpo

di admin
Pubblicato il 19 Gennaio 2022 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Catania-Gela, scontro frontale tra due auto: due persone decedute sul colpo

Incidente Catania-Gela, scontro frontale tra due auto: due persone decedute sul colpo (foto Ansa)

Incidente mortale tra due auto sulla Catania-Gela. Il bilancio definitivo è di due persone decedute sul colpo in seguito al terribile scontro frontale tra due vetture. Sono morti Angelo Quaceci, uomo di 43 anni, e Antonio Messina, signore di 67 anni.

Incidente Gela Catania, scontro mortale nel pomeriggio del 18 gennaio 2022

La vicenda è ricostruita da lasicilia.it. Questo terribile schianto frontale si sarebbe verificato nei pressi della Strada statale 417, Catania-Gela. Il tutto sarebbe accaduto nel pomeriggio del 18 gennaio 2022. 

L’incidente mortale sarebbe avvenuto al Km 30+300, in territorio di Mineo. Il bilancio sarebbe di due morti. Un bilancio decisamente pesante perché non ci sarebbe sopravvissuti. I sanitari si sarebbero recati sul posto in maniera tempestiva ma non avrebbero potuto fare nulla perché avrebbero trovato i due signori morti sul colpo. 

I sanitari sarebbero accorsi sul posto da Palagonia e Militello in Val di Catania. Continuando con la ricostruzione de lasicilia.it, lo scontro si sarebbe verificato tra una Renault Clio (alla guida ci sarebbe stato Angelo Quaceci di 43 anni) e una Fiat Panda (al volante ci sarebbe stato Antonio Messina, signore di 67 anni di Acireale).

La Fiat Panda sarebbe stata un’auto di servizio. Infatti sarebbe di proprietà di un’associazione socio-sanitaria che si occuperebbe del trasporto di pazienti che devono ricorrere a cure mediche in ospedali o strutture sanitarie. 

Incidente Gela Catania, le forze dell’ordine hanno ricostruito le esatte dinamiche dello scontro 

Le esatte dinamiche dell’incidente mortale sarebbero state ricostruite dai carabinieri della Stazione di Mineo e dal Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia. Il traffico, generato da questo incidente mortale, sarebbe durato ore ed avrebbe paralizzato la circolazione locale.