Incidente in moto tra Foggia e San Severo: morto un militare di 38 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2020 19:56 | Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2020 19:56
Incidente in moto tra Foggia e San Severo: morto un militare di 38 anni

Incidente in moto tra Foggia e San Severo: morto un militare di 38 anni (Foto archivio Ansa)

Incidente tra Foggia e San Severo mercoledì 19 agosto: morto Fabrizio Ariola, militare di 38 anni

Un giovane militare dell’Esercito Italiano di 38 anni, Fabrizio Ariola, di Foggia, è morto in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto sulla strada statale 16 tra Foggia e San Severo.

Il sergente, in servizio al 21esimo reggimento Artiglieria Terrestre di stanza a Foggia, era alla guida di una moto, una Ducati. Poco dopo una curva, c’è stato lo schianto fatale. 

La dinamica dell’incidente mortale

Quasi all’altezza dello svincolo per Rignano Garganico, in direzione di Foggia, la moto di Ariola si è scontrata con un’auto che viaggiava nel senso opposto di marcia.

L’impatto contro il guardrail è stato violentissimo. Per Ariola, sposato e padre di due bimbi, non c’è stato nulla da fare.

Il giovane sergente pugliese è morto sul colpo nonostante i primissimi soccorsi degli automobilisti in transito in quel momento e dei sanitari del 118.  

Sul posto sono intervenute le squadre di Anas, il personale del 118 e i carabinieri per la gestione del traffico, i rilievi del caso e per il ripristino della circolazione. Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso al traffico. (Fonti: Agi, Foggia Today)