Incidente in A1, tamponamento tra tir a Barberino: morto un camionista

Un camionista di 66 anni è morto in seguito al tamponamento. La vittima, italiana, era alla guida del mezzo pesante che ha tamponato per ultimo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2022 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
incidente a1 barberino

Incidente in A1, tamponamento tra tir a Barberino: morto un camionista (foto VVF)

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato chiuso per diverse ore il tratto compreso tra il bivio con l’A1 Direttissima e Barberino, verso Bologna, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 262 e che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti.

Incidente A1, morto un camionista

Un camionista di 66 anni è morto in seguito al tamponamento. La vittima, italiana, era alla guida del mezzo pesante che ha tamponato per ultimo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione 4° Tronco di Firenze. Si registrano 6 km di coda verso Bologna in corrispondenza della deviazione obbligatoria in A1 Panoramica. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo il conducente di uno dei mezzi pesanti, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Traffico paralizzato

In seguito all’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, il tratto verso Bologna è stato chiuso e il traffico deviato lungo la A1 Panoramica. Alle 16:30 circa, il tratto era stato riaperto, con una segnalazione di 14 km di coda verso Bologna.