Incidente Matera: frontale auto-camion sulla SS7 Basentana, morta una donna di Policoro

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2021 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Matera: frontale auto-camion sulla SS7 Basentana, morta una donna di Policoro

Incidente Matera: frontale auto-camion sulla SS7 Basentana, morta una donna di Policoro (Foto di repertorio Ansa)

Incidente a Matera, in Basilicata: una donna di Policoro, di 45 anni, è morta a seguito di un impatto frontale tra un’automobile un camion. 

La tragedia si è consumata poco prima delle 14 di giovedì 25 febbraio, sulla SS7 Matera-Ferrandina/Basentana.

Incidente Matera: le prime ricostruzioni

Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’uscita Matera Sud, nei pressi della stazione di servizio Air. La donna, alla guida di una Ford Fiesta, procedeva lungo la SS7, quando per ragioni ancora da chiarire si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri di Matera. 

La 45enne è morta sul colpo: a nulla sono valsi i tentati del 118 di rianimarla sul posto. Ai sanitari non è rimasto altro da fare che dichairarne il decesso. 

Incidente Matera: la pericolosità di quel tratto

Come anticipato, l’impatto è avvenuto nei pressi della stazione di servizio Air. Da tempo i residenti e gli automobilisti del luogo lamentano la pericolosità di quel tratto di superstrada chiedendo più controlli e modifiche strutturali per garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori.

Lunghe code si segnalano sulla statale 7, anche di 4 km, mentre le autorità effettuano i rilievi del caso e sgomberano la carreggiata. Il traffico è rallentato in entrambe le direzioni.