Incidente tra Modena Sud e Valsamoggia, un morto: autostrada chiusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2020 15:40 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020 15:40
Incidente a Quezzi (Genova), auto travolge gruppo di giovani: due feriti gravi

Incidente a Quezzi (Genova), auto travolge gruppo di giovani: due feriti gravi (foto Ansa)

L’autostrada tra Modena sud e Valsamoggia è stata chiusa perché c’è stato un incidente con un morto.

Il pezzo di autostrada tra Modena sud e Valsamoggia è stata chiusa perché c’è stato un incidente con un morto. 

Gravi problemi di viabilità con code interminabili a causa della chiusura dell’autostrada A1 tra Modena sud e Valsamoggia.

Questi problemi sono stati causati da un incidente mortale che si è verificato alle 12.16 all’altezza del km 182. 

Come scrive Il Resto del Carlino, nell’incidente sono rimasti coinvolti una cisterna e un camion che trasportava rifiuti, fuoriusciti dalla carreggiata.

Nello schianto è morto il conducente del secondo mezzo pesante; l’altro, ferito in modo lieve, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Non è stato un incidente tra due auto ma tra due mezzi pesanti. Infatti come spiega Il Resto del Carlino si sono scontrati un camion che trasportava rifiuti con una cisterna di benzina.

Per fortuna non ha preso fuoco la cisterna di benzina ma il camion che trasportava rifiuti.  Come prosegue Il Resto del Carlino, i pompieri sono intervenuti con mezzi provenienti dal comando di Bologna e con l’appoggio di un’autobotte da Modena; hanno provveduto allo spegnimento del rogo e alla delicata messa in sicurezza del carburante nella cisterna.

Ora però circa 15mila litri benzina e 2mila di gasolio devono essere travasati in un altro mezzo. Per sovrintendere alla delicata operazione è partito dal Comando di Milano il Nucleo travasi sostanze pericolose.

Poco dopo l’incidente mortale, sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici (fonte ilrestodelcarlino.it).