Incidente mortale sulla Cimpello-Sequals: auto si scontra con camion e prende fuoco, morto il conducente

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2021 15:59 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 16:00
Incidente mortale sulla Cimpello-Sequals: auto si scontra con camion e prende fuoco, morto il conducente

Incidente mortale sulla Cimpello-Sequals: auto si scontra con camion e prende fuoco, morto il conducente (Foto di archivio Ansa)

Terribile incidente lungo la Cimpello-Sequals, poco dopo l’uscita di Zoppola (Pordenone). Un’automobile si è scontrata violentemente con un camion e ha preso fuoco: nello schianto ha perso la vita il conducente dell’autovettura.

La tragedia si è consumata poco prima delle 13 di venerdì 22 ottobre, nel territorio di Murlis. Sul posto sono immediatamente accorsi un’ambulanza da Pordenone e un elicottero da Udine insieme ai vigili del fuoco chiamati a domare le fiamme. 

Incidente sulla Cimpello-Sequals: la dinamica

Dopo l’impatto violentissimo, entrambi i mezzi sono finiti fuoristrada: l’autoarticolato si è ribaltato ed è finito nel fosso adiacente la carreggiata, dopo aver divelto una larga parte di guardrail. L’automobile, anch’essa ribaltata è finita a bordo strada, nella parte opposta della carreggiata.

L’uomo alla guida del veicolo è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo che è stato avvolto dalle fiamme. Vani sono stati purtroppo i tentativi di soccorso: ai sanitari del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso.

Illeso invece il conducente del mezzo pesante: l’autista sarebbe riuscito ad uscire autonomamente dalla cabina di guida prima che il camion finisse nella scarpata.

Cimpello-Sequals chiusa a Zoppola

Il cavalcavia di Murlis sulla Cimpello Sequals è stato chiuso, fra l’uscita e l’entrata di Zoppola, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.