Schianto frontale sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti sul colpo

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2020 10:17 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2020 11:20
Schianto frontale sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti sul colpo

Un incidente (Foto archivio Ansa)

PALERMO – Scontro frontale sulla Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo per Villabate. I due uomini che erano alla guida delle due auto, una Fiat Idea e una Fiat Punto, sono entrambi morti nello schianto. E’ successo martedì 7 gennaio, intorno alle 8 del mattino. Altri due mezzi sono rimasti coinvolti e altre due persone risultano ferite.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e le ambulanze del 118, ma per i due automobilisti non c’era più nulla da fare: sono entrambi morti sul colpo. Ci è voluto l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere. 

Le vittime si chiamavano Simone Pipitò, 40 anni, palermitano e Serafino Colucci di 69 anni di San Biagio Platani (Ag). 

La statale Palermo-Agrigento è stata chiusa al traffico. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre si attendono i rilievi affidati alle pattuglie del distaccamento di Buonfornello.

“La strada statale 121 Catanese – scrive l’Anas – è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente mortale avvenuto all’altezza del chilometro 252,300, a Villabate (Palermo). Il traffico è provvisoriamente deviato in loco sulla strada provinciale 76”.

Fonte: Ansa