Incidente Puglia, Maria Rita Schinzari: “Su quel treno dovevo esserci anch’io”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2016 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Puglia, Mariarita Schinzari: "Su quel treno dovevo esserci anch'io"

Incidente Puglia, Mariarita Schinzari: “Su quel treno dovevo esserci anch’io”

BARI – “Mio fratello merita giustizia. Su quel treno ci dovevo essere anche io, ho perso il treno per Bari per pochi minuti”: a parlare, all’agenzia AndKronos, è Maria Rita Schinzari, sorella di Fulvio, Schinzari, il funzionario di polizia morto la mattina di martedì 12 luglio insieme ad altre 22 persone nell‘incidente ferroviario tra Corato e Andria.

Mariarita, insieme agli altri familiari delle vittime dell’incidente ferroviario, ha incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arriva in Puglia giovedì 14 luglio. Insieme a lei anche il fratello Giuseppe Schinzari. 

“E’ dura, ma la morte di mio fratello e vederlo in quelle condizioni mi hanno dato una forza incredibile che pensavo di non avere. Seguiremo questa vicenda, lo farò personalmente”, ha detto l’uomo, che ha avuto parole di elogio per le istituzioni:

“Hanno assistito me e tutte e le altre famiglie, ci sono stati vicini in modo splendido qui, nel centro di medicina legale, e a casa, così un plauso va fatto ai soccorsi perché il Sud non è solo quello che sempre pensiamo ma è anche solidarietà e soccorsi immediato. Non mi arrendo. Lotterò fino alla fine affinché tutte le situazioni simili in Italia vengano fuori perché non c’è solo la situazione del binario Andria-Corato, in tre chilometri, con la curva. Ci saranno tantissime altre situazioni in Italia, sommerse, che verranno segnalate, su nostra proposta, ad opera di ciascun pendolare che studi che lavori, che si sposti per qualsiasi motivo e verranno sottoposte al vaglio  delle autorità competenti. Questo mi propongo”.