San Severo, tir si ribalta sulla statale 16: un morto e un ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2020 10:46 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 10:46
Incidente San Severo, tir si ribalta su statale 16: un morto e un ferito

Incidente San Severo, tir si ribalta su statale 16: un morto e un ferito (Foto archivio ANSA)

FOGGIA – Incidente a San Severo: un tir si è ribaltato sulla strada statale 16 la mattina del 28 maggio.

Un uomo che era a bordo come passeggero, di 56 anni e originario di San Severo, nella provincia di Foggia, è morto nello schianto.

La persona alla guida del tir, invece, è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico di Foggia per le ferite riportate.

Secondo una prima ricostruzione, il tir stava percorrendo la strada statale 16 e si trovava a pochi chilometri da Foggia, quando il conducente ne ha perso il controllo

L’incidente in direzione San Severo è avvenuto intorno alle 6.45 del mattino di giovedì, all’altezza dell’ex hotel Florio.

Al momento sembra che il tir che trasportava ferro, si sia ribaltato autonomamente e altre vetture e mezzi non siano stati coinvolti.

 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la vittima non c’era già più nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.

Il conducente invece è stato ricoverato in ospedale e gli sono state prestate le cure del caso.

Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti per i rilievi da eseguire e hanno chiuso il tratto interessato al traffico.

Anche il personale Anas è arrivato al tratto, all’altezza del chilometro 656,900, per mettere in sicurezza il manto stradale e ripristinare la viabilità il prima possibile. (Fonti: ANSA, YouTube/San Severo Today)