Incidente San Vendemiano: finisce la benzina, scende dall’auto, la investono e precipita dal cavalcavia

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2021 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA
Incidente San Vendemiano: senza benzina scende dall'auto, la investono e precipita dal cavalcavia

Incidente San Vendemiano: senza benzina scende dall’auto, la investono e precipita dal cavalcavia

Terribile incidente a San Vendemiano (Treviso) dove una giovane donna di 30 anni, Margherita Lotti, è stata travolta e uccisa dopo che era scesa dalla sua automobile rimasta senza benzina.

La tragedia si è consumata la scorsa notte, intorno all’1:50, sulla Statale Pontebbana. La giovane si trovava alla guida di una Citroen C2 e viaggiava da Conegliano verso San Fior. All’imbocco del cavalcavia aveva accostato l’auto in panne e azionato le quattro frecce. Quindi aveva chiesto aiuto ad alcuni amici che l’hanno raggiunta.

Margherita Lotti giù dal cavalcavia per 30 metri

Nell’attesa che gli amici recuperassero un po’ di benzina, la 30enne è rimasta sola nei pressi della sua auto ed è in quel momento che è sopraggiunta un’altra vettura, Alfa Romeo Stelvio. Alla guida un 53enne di Conegliano che non si è accorto della Citroen accostata e l’ha tamponata. A seguito dell’urto l’auto tamponata ha sbalzato la donna, che si trovava fuori dal mezzo dal lato anteriore, giù dal cavalcavia. 

Dopo un volo di circa 20 metri è finita nel letto senz’acqua del fiume Cervada, è morta sul colpo. 

Incidente San Vendemiano, l’altro automobilista positivo all’alcoltest

Nello schianto è rimasto lievemente ferito anche l’automobilista dell’Alfa Romeo Stelvio. Sottoposto ad alcoltest è risultato positivo: aveva un tasso alcolemico di 1.6 ed è stato arrestato per omicidio stradale. 

L’uomo è ora già tornato in libertà a disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma della ragazza è stata portata all’obitorio di Conegliano.