Incidente sulla A20: Felica Galdino sfonda guardrail e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
Incidente sulla A20: Felica Galdino sfonda guardrail e muore

(Foto di repertorio)

PALERMO – Incidente mortale sulla autostrada A20 Messina-Palermo. Un uomo di 40 anni, Felice Galdino, di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), stava rientrando a casa con la sua jeep Nissan Terrano quando ha perso il controllo del mezzo, ha sfondato il guardrail ed è precipitato per una decina di metri prima di schiantarsi al suolo.

L’incidente si è verificato poco prima della galleria Telegrafo, in direzione di Palermo. Inutile l’intervento di un’ambulanza del 118: Galdino probabilmente è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco.

In queste ore la situazione sulle strade siciliane è resa critica anche dal maltempo e dalle piogge abbondanti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per soccorrere automobilisti in panne sulla strade allagate. Sempre a causa delle condizioni meteo i voli in arrivo sull’aeroporto di Fontanarossa sono stati dirottati verso la scalo di Palermo. Il maltempo sta colpendo anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si è verificata lungo la Strada Statale 114 tra Acitrezza e Acireale, dove il traffico è rallentato per la presenza di detriti sul manto stradale. Interventi dei Vigili del fuoco anche a Sant’Agata Li Battiati, Gravina di Catana e Mascalucia per soccorrere automobilisti in panne.