Incidente sulla Catania-Gela: frontale auto contro furgone, Mirko Di Dio muore a 30 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2021 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Incidente sulla Catania-Gela: frontale auto contro furgone, Mirko Di Dio muore a 30 anni

Incidente sulla Catania-Gela: frontale auto contro furgone, Mirko Di Dio muore a 30 anni (Foto di repertorio Ansa)

Incidente mortale lungo la Strada Statale 417 CataniaGela. Coinvolti un’automobile e un furgone Iveco che si sono scontrati frontalmente. Nello schianto ha perso la vita Mirko Di Dio, giovane di Gela appena 30enne.

La tragedia si è consumata nelle prime ore di sabato, 12 Giugno 2021, al km 7. Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 dall’Ospedale Gravina di Catagirone e l’elisoccorso del Cannizzaro di Catania. Ma è stato tutto vano: il giovane, che si trovava alla guida dell’autovettura, è morto sul colpo. 

I vigili del fuoco hanno quindi estratto il corpo ormai senza vita della vittima, rimasto incastrato tra le lamiere.

Sul posto anche gli agenti di polizia stradale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e a gestire il traffico attualmente bloccato.

Catania-Gela-Caltagirone, traffico rallentato

A causa del sinistro, lungo la Strada Statale 417  Catania-Gela-Caltagirone, il traffico è provvisoriamente rallentato, in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Caltagirone (CT).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.