A1, doppio incidente: un morto a Valmontone e un ferito a Fiorenzuola

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 marzo 2019 10:41 | Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2019 10:44
A1, doppio incidente: un morto a Valmontone e un ferito a Fiorenzuola

A1, doppio incidente: un morto a Valmontone e un ferito a Fiorenzuola

ROMA – Doppio incidente sull’autostrada A1 Milano-Napoli: entrambi sono avvenuti all’alba di lunedì 11 marzo, ma a circa 500 km di distanza l’uno dall’altro. Il primo schianto è avvenuto in direzione Roma, tra Anagni e Valmontone: coinvolti un’autovettura e un furgone, una persona ha perso la vita. Meno tragico il secondo incidente, avvenuto in direzione Milano, nei pressi del bivio per Fiorenzuola: una persona è rimasta ferita lievemente. 

Incidente Anagni-Valmontone

Alle ore 5 circa nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone, all’altezza del km 591 un’automobile si è scontrata con un furgone e una persona è morta. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente si circola su una sola corsia e si registrano 7 km di coda verso Roma.

Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma Autostrade consiglia di uscire ad Anagni, di percorrere la Strada Statale 6 Casilina e rientrare a Valmontone.

Incidente Fiorenzuola-Basso Lodigiano

Alle ore 5.30 circa si è verificato un secondo incidente nel tratto compreso tra il bivio con la diramazione per Fiorenzuola e Basso Lodigiano, all’altezza del km 52 che ha visto coinvolto un mezzo pesante che trasportava farina. Una persona è rimasta ferita lievemente. Sul luogo dell’evento, sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente – rende noto Autostrade – si circola su una sola corsia e si registrano 10 km di coda verso Milano. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A21, quindi di raggiungere l’A7 da percorrere verso Milano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. 

Fonte: Autostrade per l’Italia