Incidenti in montagna: a Livigno muore uno sciatore polacco

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

Prima vittima della nuova stagione dello sci in Valtellina. Uno sciatore polacco di 26 anni, Maciej Zembro’n, ha perso la vita per le ferite riportate sulle piste del Carosello 3000, a quasi 2500 metri d’altezza, a Livigno (Sondrio), in seguito a un violento scontro, avvenuto nella mattinata di martedì, con un altro turista di nazionalità straniera rimasto illeso. E’ morto durante la scorsa notte.

Il giovane ha riportato un serissimo trauma cranico, rimanendo incosciente sulla neve ghiacciata dopo la violenta collisione, forse dovuta all’eccessiva velocita’. In pochi minuti, sul posto, e’ giunta l’eliambulanza del 118 di Sondrio che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo. Ma le terapie non hanno potuto salvarlo.

Gli agenti della Questura di Sondrio, impegnati nei soccorsi sulle piste da sci, con i carabinieri della locale caserma stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, per accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo sono state avviate le pratiche per il rimpatrio della salma a Opole, la città nella quale risiedeva il polacco.